Il servizio educativo pre e post scuola della città di Voghera

CHE COS'E':

il PRE e POST - SCUOLA per le scuole d’Infanzia e per le scuole Primarie della città di Voghera è un Servizio Educativo importante e qualificato, attivato dalla Fondazione Adolescere in collaborazione con le scuole primarie e dell’Infanzia della città e gestito da operatori con adeguata capacità educativa, espressiva e ludica.

Il Servizio prevede attività diverse e differenziate. In particolare si propone di dare valore all’accoglienza e all’accompagnamento del bambino nella fase di avvio della giornata e, a complemento delle attività scolastiche, con iniziative di gioco e di movimento.

Il Servizio richiede che, accanto all’impegno e al dinamismo degli operatori educativi, ci sia un continuo ed efficace raccordo di comunicazione con i genitori e gli insegnanti affinché i bambini possano vivere attivamente e serenamente i tempi e gli spazi del Pre e Post - Scuola.

ATTIVAZIONE:

il Servizio ha durata di mesi nove con inizio il 19 Settembre 2016 e avrà termine l’8 giugno 2017 per le scuole primarie e il 16 giugno 2017 per le scuole d’Infanzia.

Al termine del post-scuola gli alunni vengono affidati ai genitori o a persona maggiorenne, dagli stessi autorizzata, mediante delega come da previsto modulo consegnato all’atto  dell’iscrizione.

ISCRIZIONI:

sono ammessi alunni i cui genitori attestino l’impegno lavorativo di entrambi.

I moduli scaricabili qui di seguito, compilati e firmati possono essere :

-inviati via mail a ceci@adolescere.org oppure arpaia@adolescere.org

- inviati via fax al numero 0383 343019

- consegnati presso gli uffici di Fondazione Adolescere , viale Repubblica 25 Voghera, dal 1 settembre dal lunedì al sabato dalle ore 9;00 alle ore 11;00.

Moduli d’iscrizione

Autorizzazioni e deleghe

APERTURA ISCRIZIONI: dal 1° settembre al 13 settembre

COSTI

Il costo mensile per tutti gli iscritti è di € 20,00 per il solo PRE-Scuola;  di € 35,00 per il solo POST-Scuola e di € 45,00 per entrambi.

MODALITA' E TEMPI DI PAGAMENTO

La retta trimestrale potrà essere pagata:

- con banca telematica o con bonifico bancario (PREFERIBILE) a favore del conto corrente intestato a

Fondazione Adolescere, BANCA PROSSIMA, Agenzia di Milano via Paolo Ferrari, 10

IBAN: IT14W0335901600100000141663

Dovranno essere riportati: nome e cognome del bambino, scuola frequentata e attività a cui va riferito il versamento ( solo pre, solo post, pre e post scuola )

- in contanti presso gli uffici di Fondazione Adolescere, viale Repubblica 25 Voghera dal lunedì al venerdì dalle ore 9;00 alle ore 11;00.

A seguito del pagamento verrà emessa regolare fattura intestata alla persona che ha compilato il modulo di iscrizione.

Il pagamento dovrà essere effettuato:

- Il primo trimestre all’atto dell’iscrizione;

- Il secondo trimestre entro il 15 dicembre 2016;

- Il terzo trimestre entro il 15 marzo 2017.

PER INFORMAZIONI O SUGGERIMENTI:

• Alessandro Ceci, referente dell’Istituto Comprensivo di via Marsala  cell. 331-4160094  e-mail ceci@adolescere.org
  • Claudio Arpaia,  referente dell’Istituto Comprensivo di via Dante  cell. 331-7064423  e-mail arpaia@adolescere.org

SCUOLE COINVOLTE

I.C. di via Marsala: