Area terapeutico-riabilitativa

1387057952_illLa funzione di accompagnamento, essenziale per l’attivazione dei processi riabilitativi, trova una risposta terapeutico-pedagogica in servizi e /o progetti per l’utenza del territorio.

Il Centro Diurno  per giovani disabili psichici garantisce programmi costanti di trattamento socio-sanitario, di sviluppo relazionale e di orientamento.

Il servizio di Residenzialità Leggera ha l’obiettivo di sviluppare percorsi con diversa gradualità di protezione a vantaggio di persone dimesse da strutture psichiatriche. Prevede interventi di supporto all’autonomia personale e all’integrazione nella rete sociale in soluzioni abitative a limitata intensità riabilitativa e assistenziale.

Inoltre il personale della Fondazione assicura interventi educativi e di supporto riabilitativo presso le strutture psichiatriche di Villa Morini in Voghera, di Mornico Losana, di Casteggio e di Stradella in gestione associata con l’Azienda Ospedaliera.