COLLABORA CON NOI

“SPONSORIZZAZIONI”

La Fondazione Adolescere accoglie sponsorizzazioni da parte di aziende o altre realtà che ne condividano la mission.

L’ampio consenso di pubblico ottenuto in tutti questi anni dalla fondazione viene quindi messo a disposizione dell’azienda a fronte di un adeguato sostegno (sia in denaro che in beni materiali) tramite ad esempio banner aziendali sui siti, loghi aziendali su locandine o brochure, sponsorizzazioni tecniche per quanto riguarda le sezioni di volley ed equitazione della polisportiva o per la scuola di musica, cartelloni pubblicitari nelle varie strutture o altre modalità specifiche che possono essere richieste all’indirizzo tupuoi@adolescere.org

PROGETTO “ADOTTA UNO STAGE”

Gli stages con le scuole del progetto “Noi in Collina” permettono alle classi che soggiornano presso le strutture di Adolescere nell’Oltrepò Pavese di vivere un’esperienza educativa unica ispirata al metodo L.A.R.A. Ogni anno circa 3.000 ragazzi e studenti partecipano ai nostri progetti educativi con la loro classe e i loro insegnanti presso il Centro Montano di Pietragavina, i Setteborghi e la Penicina di Romagnese.

Per dare la possibilità di parteciparvi alla classe da te scelta puoi collaborare:

• Con un contributo a copertura totale dei costi complessivi dello stage
  • Con un contributo a copertura del 50% dei costi complessivi dello stage.

Per info contattare tupuoi@adolescere.org

PROGETTO “ADOTTA UN PULEDRO”

Presso i Setteborghi a Romagnese esiste anche un’attività di allevamento e addestramento di puledri: riteniamo che sia questa un’esperienza unica ed emozionante per i tanti bambini e ragazzi che ogni anno frequentano la struttura. Essi hanno infatti in questo modo l’opportunità di conoscere e avvicinare questo fantastico animale.

Negli anni la qualità di questi puledri è aumentata notevolmente e così anche l’interesse per l’acquisto da parte di soggetti esterni appassionati di equitazione.

Sarebbe molto bello che alcuni dei nostri “amici” nati ai Setteborghi potessero restare qui con noi.

Per questo abbiamo pensato di proporre diverse possibilità per realizzare questo obiettivo:

• l’acquisto diretto e mantenimento mensile del soggetto scelto a prezzi di favore;
  • la mezza fida (solo mantenimento mensile);
  • la sponsorizzazione parziale o totale della vita e della carriera agonistica del puledro.

Se siete interessati potete scrivere a tupuoi@adolescere.org